Il laser Q-switched svolge un’azione di fotoablazione "processo fisico nel quale un fascio di luce laser viene utilizzato per rimuovere o modificare la materia" sfruttando il principio della fototermolisi selettiva. il laser produce un impulso luce di durata infinitesimale (parliamo di nanosecondi, miliardesimi di secondo) diretto verso il derma che contiene i pigmenti, i quali si frammentano in mini esplosioni e vengono smaltiti dall’organismo nei giorni successivi al trattamento.
il laser lavora con diverse lunghezze d’onda che vanno da 532 nm a 1064 nm che sicuramente hanno un'azione specifica sui diversi pigmenti.
TRattamento di forma e colore completamente sbagliati
Dalla prima sessione di laser alla correzione del lavoro sono passati esattamente 2 mesi
Svolgimento di una seduta di rimozione trucco permanente con laser
Prima del trattamento il medico applica una crema anestetizzante sull’area da trattare, se la zona da trattare è più estesa e i colori sono molto in profondità nella pelle, si possono utilizzare anestetici diversi. Si imposta quindi il laser sulla lunghezza d’onda necessaria per il colore da trattare e si mandano gli impulsi. la durata di ogni trattamento varia in base alla grandezza della zona da trattare. come per ogni trattamento il dolore è molto soggettivo ma dipende anche su quale zona si va a trattare , chiaramente nelle zone più sensibili del corpo si avverte fastidio o dolore.
ALla fine DEL TRATTAMENTO
Il trattamento laser Q-switched porta gradualmente ad uno “sbiancamento” del trucco permanente, la vita può riprendere normalmente anche il giorno stesso seguendo le dovute precauzioni e indicazioni suggerite dal Dott. Massimiliano Giuliano.
L’eliminazione dei pigmenti non si vede immediatamente, perché i pigmenti distrutti dall'impulso laser dovranno essere riassorbiti dal sistema immunitario, per questo serve normalmente da 1 a 2 settimane. Il Dott. massimiliano prescrive ad ogni paziente la giusta cura da seguire a casa. È di vitale importanza seguire anche tutti i consigli e indicazioni rilasciate dal dottore per una giusta guarigione della pelle e una buona riuscita del trattamento, è sempre consigliato usare creme con filtri solari a protezione totale. Dopo circa un mese è possibile eseguire un nuovo trattamento laser, il numero di sedute è sempre un pò difficile da valutare, dipende da molti fattori, in primis da quale prodotto si è impiantato nel derma, se il colore è un pigmento per dermopigmentazione le sedute sono inferiori, a volte bastano anche due o tre sedute, se invece è da tatuaggio le sedute sono più numerose e i trattamenti potrebbero essere più dolorosi se il tatuatore ha depositato l'inchiostro da tatuaggio più a fondo.
perchè si rimuove un trucco permanente ?
i motivi sono veramente molti ma i più importanti sono:
1) la forma sbagliata
2) il colore sbagliato, un colore blu e verde.
quando è possibile si possono effettuare solamente dei camouflage, la docente Master rosanna Dell'Olio per diversi anni ha insegnato e insegna ancora oggi, nei suoi corsi master di trucco permanente a correggere, camuffare il lavoro sbagliato di trucco permanente, nel suo studio di Via Rodolfo Renier n. 58/14 B a Torino effettua camouflage di trucco permanente per ridonare naturalezza e bellezza alle sue clienti. per saperne di più contatta Rosanna Dell'Olio o il dott. massimiliano giuliano per la rimozione laser al 339 7589380
Comments